Mostra 6 risultato/i
Cioccolato

Crema di cioccolato homemade

Da anni ormai nelle nostre case non c’è traccia della famosa crema gianduia a base di cioccolato e nocciole. La sua bontà è innegabile, per non parlare della consolazione che si trae da un cucchiaino di crema. Così in un attacco serale di golosità abbiamo deciso di sperimentare un po’ per ottenere la nostra crema …

Contest Lievito Madre Pane

Pane alle Olive nere

Da parecchio valutavamo l’acquisto del libro “Panificando…” di Giorilli, cercavamo qualcosa di diverso dal solito libro di ricette: un libro più approfondito, più elaborato e più teorico. Avevamo voglia di chiarire e riflettere sui vari aspetti della panificazione, dalla lievitazione alla cottura. Eppure giorni fa ci siamo accorte che non panificavamo da tempo… troppo tempo! …

Dessert Pasticceria - ricette di base Ricette famose San Valentino

Una millefoglie dedicata

Questo per noi è un articolo speciale. Infatti pensiamo che non sia corretto definirlo articolo, noi preferiamo la parola “dedica”. Qualche giorno fa abbiamo vissuto la nostra prima trasferta come foodbloggers. Siamo state invitate alle premiazioni per il contest “La cucina italiana nel mondo verso l’Expo 2015”, organizzato da INformaCIBO in collaborazione con Le Bloggalline. …