Panettone con morbidoso al cioccolato, mousse al torrone e gelèe all’arancia

Quando eravamo piccole ed iniziavano le vacanze di Natale capitava che passassimo le mattine in ufficio con nostra madre, forse più spesso la più piccolina di casa.
Ad ogni modo ricordiamo ancora quando le arrivavano i cesti natalizi, ai nostri occhi erano tanto magici!
Quest’anno abbiamo rivissuto quei ricordi grazie ai cesti natalizi Metro Italia Cash and Carry.

Il nostro “Natale con Metro” ha avuto iniziato nel modo migliore, grazie alla varietà del loro cesto Gran Natale nessuno è rimasto scontento: infatti al suo interno abbiamo trovato prodotti della tradizione culinaria italiana come le lenticchie, il cotechino, il torrone, lo spumante ed il panettone.
Con gli ingredienti a disposizione non potevamo esimerci dal preparare un dolce semplice, goloso come sempre ma soprattutto di effetto.
Ci siamo messe in gioco con un dessert al piatto che da un po’ di tempo volevamo realizzare e così è nata la nostra proposta: Semisfere al cioccolato con cespugli di Panettone, torrone e gelatina all’arancia.

Trovate la ricetta completa con molte altre foto ed indicazioni per il passo passo sul sito di Ifood.

3 Comments

  1. Ciao, stavo copiando la vostra bellissima ricetta ma alle istruzioni per la gelee di arancia sembra manchi un pezzo…
    Grazie e ciao
    Silvia

    1. Nel frattempo, ti scrivo qui il pezzo mancante ? “Riscaldate il succo e lo zucchero in un pentolino antiaderente…” togli dal fuoco e continua con il procedimento ? Facci sapere se ti è piaciuto! Buona giornata S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *