Smoothie bowl all’avocado e cocco

Decise di cambiar vita, di approfittare delle ore del mattino. Si levò alle sei, fece la doccia, si rase, si vestì, gustò la colazione, fumò un paio di sigarette, si mise al tavolo di lavoro e si svegliò a mezzogiorno.
Ennio Flaiano

Crediamo che inevitabilmente succeda qualcosa di simile quando si prova a cambiare le proprie abitudini.
Non è semplice “dare una svolta” dopo anni ed anni in cui piccoli gesti quotidiani si fanno in maniera quasi meccanica da non farci nemmeno caso.
Quando parliamo di colazione noi abbiamo opinioni differenti: una è più abitudinaria tanto da trovare tempo e modo per riordinare le idee in una tazza di cappuccino caldo che la mattina tiene tra le mani; l’altra è più volubile e costantemente legata all’esigenza di cambiare sapori e gesti mattinieri.

Spinte da voglia di novità, abbiamo provato a realizzare un smoothie bowl ovvero un fresco frullato dalla consistenza più cremosa e densa da permettere una decorazione superficiale con frutta fresca e/o cereali.
Abbiamo optato per sapori esotici usando latte di cocco ed avocado, rendono la colazione ideale per gli intolleranti al lattosio o i vegani.
In alternativa, potete provare a modificare i sapori usando altri latti vegetali o potete giocare con le consistenze provando ad usare yogurt o altri tipi di frutta.

Ingredienti:
un avocado maturo
400 ml latte di cocco
50 g rapè di cocco
100 g fragoline di bosco
100 g gelsi
100 g mirtilli
50 g mandorle in lamelle
50 g nocciole tritate

Procedimento:
Abbiamo sbucciato un avocado maturo e tagliato a fette prima di inserirlo nel boccale di un frullatore. Abbiamo versato il latte di cocco ed azionato la macchina per frullare il tutto.
Lasciato riposare un po’ in frigo, nel frattempo abbiamo lavato ed asciugato i frutti rossi ed i mirtilli. Abbiamo versato in una ciotola lo smoothie ed elegantemente decorato con nocciole tritate, mandorle in lamelle, cocco rapè, fragoline, gelsi e mirtilli.

Non fate come noi, abbiate un attimo di pazienza e vedrete che l’avocado fresco darà la giusta consistenza al vostro smoothie bowl permettendo ai frutti scelti di restare in superficie.
Potete scegliere qualsiasi frutto vogliate, noi ci siamo lasciate ispirare dalle bancarelle del fruttivendolo.

2 Comments

  1. Ma che bel buongiorno ragazze 🙂 Colorato e freschissimo! Anche noi ogni tanto sentiamo il bisogno di cambiare le nostre colazioni, con l’arrivo improvviso del caldo la smoothie bowl è proprio un’ottima soluzione !!
    Buona giornata care ❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *