Ghiaccioli al cantalupo

Da quando abbiamo aperto il blog, ci siamo sempre prese una pausa estiva, lasciandoci il tempo di riordinare le idee.
Quest’anno è un po’ diverso, abbiamo ancora tante ricette da mostrarvi che sono ideali per questa estate calda ed afosa.

Così abbiamo pensato di dare il benvenuto al ferragosto nel modo migliore, ovvero, con quello che per noi è un inno all’estate: colori e sapori che ti catapultano in spiagge pulite, mari cristallini, cieli limpidi sotto un sole cocente!
Trovare refrigerio in un ghiacciolo è un must, ma perché fermarsi al classico ghiacchiolo al limone?
Noi ve lo proponiamo al cantalupo, qui grandi e piccini ne vanno matti.

Ingredienti:
dosi per 8 ghiaccioli
250 g di frullato di cantalupo
300 g di acqua
80 g di zucchero semolato

Procedimento:
Abbiamo tagliato a metà un cantalupo, rimosso con un cucchiaio i semi e tagliato delle fette. Una volta eliminata la buccia dalle fette, le abbiamo tagliato grossolanamente a cubetti prima di versarle nel boccale di un frullatore. Abbiamo frullato per bene e prelevatone 250 g.
Nel frattempo in un pentolino abbiamo versato l’acqua e lo zucchero, mescolando di tanto in tanto e lasciando bollire per due minuti.
Una volta pronto lo sciroppo, abbiamo lasciato raffreddare prima di unire la polpa di melone ed mescolato con un cucchiaio o per cocktail.
Abbiamo versato negli stampini per ghiaccioli, inserito i bastoncini e trasferito in freezer fino a completo congelamento.

Trovate questa ricetta all’interno del numero di luglio/agosto della rivista di IfoodStyle.
Correte a sfogliarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *