Secondo noi, siamo due che diamo l’impressione di stare con le mani in mano e di saperci anche stare bene.
Per certi versi è pure vero: sappiamo prenderci i nostri tempi prima di aprire bocca; sappiamo ponderare le decisioni in ogni sfaccettatura prima di lanciarci senza paracadute; sappiamo farci scrupoli ed anche tanti sensi di colpa.
L’idea che Mtchallenge cambiasse forma, come vi abbiamo spiegato nei post precedenti, e che per certi aspetti sarebbe potuto finire a noi non andava giù. Così in uno dei pochi momenti di spontaneità e rapidità, abbiamo preso al volo l’occasione di partecipare ad una rubrica, “Che ci faccio con…”: questo mese si parla di Zucchine!
La nostra ricetta all’interno della rubrica ha come protagonisti anche i fiori di zucca, che non potete immaginare quanto ci hanno fatto penare: o non arrivavamo mai troppo presto al mercato o non erano così da belli da essere fotografati.
Un’insalata croccante ed insolita accompagna un bellissimo fiore di zucca ripieno di soffice Baccalà stufato.
Un piatto dall’aspetto sofisticato ed elaborato, ma credeteci, rimmarrete stupiti dalla semplicità, dalla bontà e dalla freschezza dei sapori.
Cosa state aspettando, andate a curiosare la nuova rubrica.
Vi aspettano tante ricette gustose a suon di Zucchine!
[…] non siamo molto avvezze alle insalate e se siete dello stesso parere possiamo conquistarvi con dei Fiori di zucca ripieni o con una Mousse di Peperoni. Non mancano di certo i piatti salati che possono attirare la vostra […]