Cake design Cosa sappiamo fare Torte farcite

Happy Frozen Birthday

A volte la vita ti pone delle prove ardue e ti ritrovi a dover riorganizzare la propria quotidianità ed a cercare in ciò che ti circonda la spinta per il ritorno alla normalità.
E sono certa che non ci sia paga migliore del sorriso, dell’abbraccio e dei complimenti di una bambina o dell’entusiasmo e lo stupore di tanti.
Così vi raccontiamo delle nostre speranze, fatiche e soddisfazioni: emozioni che si sono susseguite nei due giorni di preparazione.

frozen-party-02

Sabato la principessa di casa compiva gli anni, quale madre, o zia, non accontenterebbero le sue piccole richieste?
Così una volta stabilito il tema della festa, un Frozen Party, siamo andati alla ricerca di sostenitori, mascotte e contestatori!
Vi suggeriamo di non sottovalutare la presenza dei contestatori, sono indispensabili a spingerti a dare il massimo.
Hanno provato a tentarci con l’idea di affidarci a professionisti ma noi come ogni anno abbiamo resistito!

frozen-party-01

Ci siamo sbizzarite a preparare una merenda speciale per i bambini fatta da cupcakes, cakepops, biscotti ed ovviamente la torta, quella non poteva mancare.

frozen-party-04

Per i cupcakes abbiamo utilizzato la ricetta dei Cupcakes allo yogurt e cioccolato bianco, decorandoli con frosting azzurro, fiocchi di neve di pasta di zucchero e pepite di cacao colorate.
I pops sono stati un esperimento della gustosissima Mudcake al cioccolato presa dal libro di Silovoglio edito da Rizzoli, nostro riferimento come per la Torta Gatta, glassati con candy melts azzurra e cristalli di zucchero.
La preparazione dei biscotti a forma di corona è stata una scenetta comica: partite dalla ricetta della frolla di Adriano, del blog Profumo di lievito, abbiamo perso il conto delle modifiche fatte che ci hanno permesso di ottenere un risultato più rustico, come volevamo. Le coroncine sono state ottenute utilizzando una formina a forma di corona e, una volta cotte, decorate con pasta di zucchero, cristalli e perline di zucchero.

frozen-party-03

La torta ha richiesto tutte le nostre energie ed uno sprint finale, essendo ciò che temevamo di non completare o realizzare.
Siamo andate sul sicuro affidandoci alla ricetta del pan di spagna di Luca Montersino, farcito con una ganache montata al cioccolato fondente, imbevuto di succo di frutta ace diluito e rivestito di pasta di zucchero adagiata su uno strato leggero di crema di burro.
La crema di burro è stata utile anche a definire e livellare la torta, prima di rivestirla.
Per le decorazioni di pasta di zucchero abbiamo creato fiocchi di neve con gli appositi stampi, coroncina ed un mezzo busto di Elsa.
Un tocco glamour è stato dato dal ruffle creato per rivestire il piano inferiore della torta giocando con gradazioni diverse del colore blu.

frozen-party-05

Buon Compleanno Principessa!!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.