Contest Intolleranze Non solo dolci Piatti salati

Macarons salati con crema di fave e salame Amacord Clai

In questi mesi di ricette, blog, contest ed amicizie abbiamo imparato a dare attenzione e a pensare un po’ più in grande rispetto a quanto facevamo, mentre muovevamo i primi passi in questo mondo.
Riteniamo di avere la fortuna di conoscere persone che hanno saputo stimolare la nostra creatività, aumentare in noi la curiosità e spingerci verso nuove sfide.
Abbiamo cercato di esplorare il mondo delle intolleranze, sensibilizzando noi stesse e le persone a noi vicine; abbiamo cercato di studiare soggetti, luci e colori per crescere in ogni aspetto di questo mondo.

Quando Ifood ha chiesto di proporsi per il primo contest in collaborazione con Clai non abbiamo pensato molto, ci siamo lanciate, sull’onda dell’entusiasmo del gruppo.
Quando siamo state scelte tra le quaranta foodbloggers partecipanti il brivido di paura è arrivato. Il nostro è un piccolo blog, curato con amore e attenzione, ma nessuna grande collaborazione. I numeri social tanto importanti non ci appartengono. “Ne saremo all’altezza?”

Per fortuna è durato poco, siamo tornate ad essere due sorelle golose appena abbiamo aperto il magico pacco Clai: con i suoi profumi, le sue delizie e la sua attenzione alle materie prime.

macaron-clai_03.jpg

Da lì siamo partite, dal prodotto, da quei deliziosi salami che nelle loro splendide confezioni riportavano tutto quello che ci serviva per dare il via alla nostra ricetta.
<Gluten free e lattosio free.>
“Facciamo i macarons salati”
“certo, si, e il video?!?”

macaron-clai_01.jpg

I macarons sono nati nella loro semplicità racchiudendo tutto quello che volevamo dare al prodotto Clai: l’eleganza di un aperitivo d’estate;  il profumo dei semi di finocchio che esaltava il salame; il colore e la freschezza del macco di fave che completava il gusto.

macaron-clai_02.jpg

Il video è stato pura follia e divertimento.
Complicità e paura di non riuscire, affidarsi alle mani esperte di unidigita e allo stesso tempo voglia di controllare tutto. Noi siamo entusiaste della nostra proposta, l’abbiamo pensata e prodotta con la massima attenzione, pensando ogni dettaglio e speriamo di essere riuscite a trasmettere la bontà e la versatilità dei prodotti Clai.

Che si scelga un panino per un picnic o delle delizie di pasticceria salata il successo è assicurato.

macaron-clai_04.jpg

La videoricetta  la trovate su Ifood

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.