Cake design Cosa sappiamo fare Dolci da Forno Torte & co

Torta Elefantino per un Battesimo

In questo periodo non facciamo altro che ripetervi quanto siamo impegnate, sembra quasi una scusa un po’ banale.
Eppure sembrano così lontani i tempi in cui riuscivamo a sederci in un bar a parlare tranquillamente tra di noi, magari perdendo anche la cognizione del tempo.
Forse crescere significa anche questo, ma noi speriamo di liberarci presto della costante sensazione di essere sempre in ritardo e non riuscire mai a portare a termine le cose!
Proprio per questo, terminata la torta per il Frozen Party, ci siamo subito messe all’opera con la progettazione della torta per il battesimo del pulcino di casa.

torta-elefantino-01

Stavolta eravamo convinte di riuscire ad avere tutto pronto il giorno prima, così da poterci dedicare a trucco e parrucco la domenica mattina!
Troppo noioso?
Beh, non lo sapremo mai.
Come al solito noi stavamo ancora farcendo, stuccando e montando torte.
Ma a tutto c’è una spiegazione!

collage-elefantino

Qualche mese fa, in una mattinata un po’ più tranquilla del solito abbiamo scoperto un sito che ha stimolato la nostra creatività, Selfpackaging.
Resistendo alla tentazione di comprare mille scatole per dolci, abbiamo approfittato dell’imminente battesimo per riportare a galla la nostra voglia di faidate.

tutorial-selfpackaging

In questo tutorial noterete quanto sia stato semplice e veloce comporre ogni singola confezione.
Tutto il necessario, quali scotch, lacci e decorazione di feltro, sono stati acquistati insieme alle scatole.
Non perdete tempo, finite di leggere e correte subito a spulciare il sito di Selfpackaging.
Siamo sicure che vi piacerà!

battesimo

Ora passiamo al dolce!
La base della torta è una gustosissima Mudcake al cioccolato presa dal libro di Silovoglio edito da Rizzoli, ricetta già provata per i pops del Frozen Party, farcita con una ganache montata al cioccolato fondente, more e fragoline di bosco. Per inumidire leggermente la mudcake è stato utilizzato il succo delle more e fragoline con l’aggiunta di qualche cucchiaino di liquore.
Il piano superiore è composto da una golosa e sofficissima Fluffosa al cioccolato, nel blog trovate la nostra versione al tè alla Liquirizia, appositamente scelta per i bambini. Abbiamo utilizzato una crema al mascarpone per stuccare le torte prima del rivestimento con la pasta di zucchero.
Per definire la torta, sono state aggiunti confetti e decorazioni di pasta di zucchero, un elefantino ed una giraffa, preparati giorni prima.

torta-elefantino-02

Saremo state un po’ più stanche del normale quel giorno ma di sicuro eravamo soddisfatte!

1 commento

  1. Braverrime! Vi invidio per la voglia e la pazienza di lavorare la pasta di zucchero e per la voglia di realizzare i lavoretti homemade. Invidiaaaa….non ne sono capace 😛
    Lascio fare a voi, è molto meglio dato i risultati ottenuti. Brave ancora e…continuate così! Auguri per il piccolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.